Tagli capelli medi per tutti i gusti: ecco quelli più belli

I tagli capelli medi rientrano fra le acconciature tra le quali è possibile scegliere quando bisogna decidere che pettinatura fare e soprattutto che lunghezza di capelli avere.

Sempre più donne decidono di rinnovare la propria acconciatura optando per uno dei tanti tagli capelli medi fra cui è possibile scegliere. Il nostro consiglio è di lasciarsi ispirare dai tagli che stanno dettando moda nell’ultimo periodo, ricordando però che oltre al taglio in sé è necessario anche capire se l’acconciatura possa adattarsi bene ai lineamenti del proprio volto.

I tagli capelli medi potrebbero essere ad esempio la scelta perfetta per coloro che desiderano dei capelli più facili da gestire rispetto alla lunga chioma, ma che al contempo non vogliono fare un taglio drastico e passare ai capelli corti.

Una delle scelte più gettonate per i capelli medi è il bob, conosciuto anche come caschetto. Esso può essere presentato in qualità di taglio pari, o si può optare anche per la sua versione con capelli scalati. Un altro dettaglio con il quale è possibile giocare per rendere il caschetto più originale è la frangia.

Il caschetto sta benissimo alle ragazze e alle donne che hanno dei capelli lisci, ma può essere scelto anche da coloro che hanno dei capelli ricci. Il bob con capelli ricci consente di ottenere un ottimo effetto finale, con un look originale in grado di catturare gli sguardi.

Per coloro che vogliono un caschetto, ma desiderano una lunghezza leggermente maggiore dei capelli c’è il lob, termine utilizzato per indicare il long bob. Questa acconciatura, che può essere inclusa fra i tagli capelli medi, ha essenzialmente le stesse caratteristiche del bob, presenta solo una lunghezza lievemente maggiore. I capelli comunque non potranno scendere al di sotto della spalla, perché in questo caso si parlerebbe di capelli lunghi.

Un consiglio per seguire la tendenza dell’anno è di sfruttare l’effetto mosso. I capelli mossi naturalmente o l’effetto mosso ottenuto e reso naturale hanno una marcia in più. L’effetto mosso si accoppia benissimo non solo con una lunga chioma, ma anche con i tagli capelli medi. Ecco perché chiunque scelga di avere dei capelli di media lunghezza dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di personalizzare la pettinatura con delle onde dall’effetto naturale.

Un’altra strategia che può essere utilizzata per rendere il look personale è giocare con il colore dei capelli. Questo non significa dover necessariamente scegliere dei colori stravaganti, va bene ad esempio schiarire delle aree della chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *